Si pubblica il programma dettagliato,  comprensivo dell'equipaggiamento consigliato, delle gite d'istruzione  che le classi della SSI° Manzoni svolgeranno nel mese di maggio:  classi prime Palazzuolo Sul Senio 20-22 Maggio , classi seconde Isola D'Elba 22-24 Maggio (ritrovo a scuola anticipato, rispetto al programma allegato, alle ore 07.00 )classi terze A/E Trieste 22-24 maggio (ritrovo a scuola ore 07.00)

Seguono alcuni  Links di approfondimento della gita a Trieste  su alcuni  luoghi  di grande importanza storica  della prima e seconda guerra mondiale: Parco Tematico della Grande Guerra di MONFALCONESacrario di Redipuglia ,La foiba di Basovizza , La Grotta Gigante , Civico Museo della Risiera di San Sabba  .

Il Sindacato generale di base SGB  ha proclamato uno sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI,  nella Scuola Primaria, a partire dal 3 maggio 2019.

Avviso

Si comunica che le domande d'iscrizione per l'a.s. 2019/2020, pervenute all'I.C. Vespucci, per le scuole primarie e per la scuola secondaria I°, sono state tutte accettate. Link circolare

Si informano i genitori che le OO.SS FLC Cgil, CISL FSUR, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams hanno  comunicato la sospensione delle azioni di sciopero già proclamate per il comparto Istruzione e  Ricerca,astensione per l'intera giornata del 17 maggio 2019 e  delle attività non obbligatorie nel settore scuola a partire dal 26 aprile 2019 e con termine il 16 maggio 2019.  Resta confermato lo sciopero con astensione di tutte le attività non obbligatorie previste dal CCNL, proclamato da UNICOBAS Scuola e Università, Anief, Unicobas, Sur, Udir,  Consafi, per il periodo dal 20 aprile al 16 maggio 2019 (link avviso).

Il 28 febbraio gli alunni delle scuole primarie Balducci, Baracca e Bargellini, accompagnati da una delegazione degli alunni della scuola secondaria A. Manzoni,  festeggeranno il carnevale sfilando e suonando per le vie del quartiere.  Appuntamento per tutti,  giovedì grasso 28 febbraio ore 10.30 circa, ai giardinetti di via Vespucci  per poi recarci insieme fino ai giardini di Via Piemonte dove tra canti e musica verrà bruciato il “carnevalone” . BUON  CARNEVALE  A  TUTTI !!!!!